Ampolle

Ampolle

Sieri concentrati dedicati a specifiche esigenze

Per tutte le pelli

La linea delle “Ampolle” è costituita da sieri formulati per rispondere a specifiche esigenze dermocosmetiche, realizzati selezionando molecole naturali ad alta efficacia.

Le Ampolle rappresentano moderni “elisir di bellezza”, con principi attivi ad efficacia dimostrata ed in grado di garantire al tempo stesso oltre il 99 % di ingredienti completamente naturali.

Ampolle

Nella mitologia greca, Acantha era il nome di una ninfa di cui si innamorò Apollo: lei lo rifiutò, così venne tramutata nel fiore di Acanto

Semi Matki

Il seme della giovinezza

La scelta di utilizzare nelle formulazioni le molecole più preziose estratte dai semi Matki (Vigna Aconitifolia) nasce dalla ricerca di ingredienti completamente naturali in grado di vantare un’efficacia specifica e dimostrata da test clinici e in laboratorio. L’estratto di semi Matki è ricco di proprietà dermatologiche: grazie all’altissima concentrazione di fenoli e flavonoidi (acido caffeico, ferulico, cinnamico, kaempferolo) è in grado di stimolare la sintesi di collagene, con un conseguente effetto anti-invecchiamento, garantendo il rispetto delle pelli più delicate e soggette a sensibilizzazioni o allergie.* Test in vitro e clinici sull’estratto di semi Matki dimostrano la capacità di migliorare visibilmente la struttura della pelle, donando un aspetto più giovane grazie alla comprovata attività antiaging.
I test dimostrano la capacità di stimolare il rinnovamento cellulare epidermico e la sintesi del collagene, per un effetto rigenerante. * Le molecole hanno il loro massimo effetto nell’Ampolla Regenia, dove agiscono levigando e riducendo le increspature del contorno occhi e labbra, e nell’Ampolla Luce dove illuminano e rivitalizzano la pelle matura, in combinazione con gli specifici attivi antimacchia presenti nel siero.

Acacia di Costantinopoli

Un albero antico contro i segni dello stress

Denominato anche “Albero della seta persiana”, questo albero dal fascino antico racchiude nella sua corteccia un estratto attentamente studiato dalla ricerca cosmetica. Test di laboratorio hanno dimostrato che gli attivi di questo estratto hanno proprietà “detox” sulla nostra cute, arrivando addirittura a riparare i danni provocati da stress o ambiente e proteggendo le nostre cellule da processi che “denaturano” il collagene rendendo la pelle spenta e segnata da stanchezza o età.
Un estratto in grado di proteggere, riparare e rivitalizzare, con un’efficacia dimostrata su borse e occhiaie dimostrata dai test clinici su principio attivo: l’applicazione costante dell’estratto di Acacia di Costantinopoli dimostra un visibile miglioramento nella riduzione dei fluidi che si accumulano sotto gli occhi nelle antiestetiche “borse” e nel diminuire presenza e visibilità delle occhiaie. Gli studi clinici concordano non solo nel valutare la concreta riduzione di borse e occhiaie ma anche e soprattutto nell’affermare un generale miglioramento nell’aspetto complessivo del viso, sul quale si nota una visibile riduzione dei segni di stress e stanchezza ed un generale ringiovanimento estetico.

Peptidi naturali ricchi di Arginina e Lisina

Per una pelle luminosa e senza macchie

Le macchie cutanee sono un fenomeno dovuto principalmente all’iperpigmentazione, inestetismo cutaneo che si presenta frequentemente nelle donne, soprattutto con l’avanzare dell’età. Le cause sono diverse: principalmente sono dovute a fenomeni ormonali, invecchiamento o ad una prolungata esposizione solare. Alcuni recenti studi hanno dimostrato, inoltre, che anche l’inquinamento chimico incrementa la produzione delle macchie cutanee, dimostrando quanto il fenomeno dell’iperpigmentazione sia estremamente complesso. La natura ci offre peptidi naturali ricchi di aminoacidi, in particolare l’arginina e la lisina che, legandosi a specifici ricettori, bloccano l’attivazione dei processi che stimolano le macchie cutanee.
Una formulazione ricca di questi peptidi naturali riduce visibilmente il fenomeno delle macchie scure sia dall’interno, limitando il processo di iperpigmentazione, sia dall’esterno, rendendo l’incarnato più uniforme e luminoso.* I test in vivo su principio attivo provano, inoltre, una visibile riduzione delle macchie cutanee ma anche una riduzione dei danni estetici provocati dal sole (photo-damage), per un risultato completo e visibile.

La linea Ampolle

Ampolla Regenia
15 ml - 0,5 Fl. OZ.
Ampolla Optica
15 ml - 0,5 Fl. OZ.
Ampolla Luce
30 ml - 1,01 Fl. OZ.

Iscrizione newsletter

MADE IN ITALY
Tutti i prodotti Acantha sono formulati e sviluppati in Italia da:
RAYS SPA / Via Francesco Crispi 26 - 60027 Osimo (AN)