HYDRAVIS

Hydravis

Linea riequilibrante

La linea Hydravis si ispira alla cultura millenaria dell’area del Mediterraneo, in particolare alla ricchezza di frutti e profumi delle terre siciliane, dando vita a formulazioni dall’efficacia purificante, riequilibrante e profondamente idratanti, per rispondere alle esigenze delle pelli miste.

Una linea completa per la beauty routine:

_Latte Tonico Idratante Dermoprotettivo
Per la pulizia da impurità e trucco

_Peeling Enzimatico Rivitalizzante
Per l’esfoliazione

_Crema Idratante Riequilibrante
Per l’idratazione ed il trattamento

HYDRAVIS Peeling

Nella mitologia greca, Acantha era il nome di una ninfa di cui si innamorò Apollo: lei lo rifiutò, così venne tramutata nel fiore di Acanto

HYDRAVIS Latte Tonico
HYDRAVIS Opuntia

Principi attivi

Le formulazioni di questa linea sono ricche di polisaccaridi estratti da Fichi d’India, elaborati dalla tecnologia dermocosmetica per migliorarne la penetrazione cutanea e la biodisponibilità, ma anche di polifenoli antiossidanti da uva rossa, di alfaidrossiacidi ricavati da pompelmo, limone e mela e dall’Epygenis complex, che completa la formulazione con la sua efficacia protettiva.

Polisaccaridi di Fico d’India

Dalla Sicilia, la molecola che idrata e protegge

I cladodi, cioè le “pale” del Fico d’India, sono ricche di preziosi polisaccaridi dalle proprietà idratanti e protettive. Non è sufficiente però estrarle, è necessario renderle biodisponibili per la nostra pelle: per questo Acantha sfrutta la tecnologia dermocosmetica per ridurne la dimensione molecolare grazie ad un avanzato trattamento enzimatico che ne rende “concreta” e dimostrabile l’efficacia funzionale.
Test clinici in vivo sul principio attivo, ci dimostrano le straordinarie proprietà idratanti di queste molecole naturali, con un incremento, dopo soli 14 giorni di applicazione, dell’idratazione cutanea calcolato in un aumento del 35%. Ulteriori test sull’attivo confermano inoltre le proprietà antiossidanti degli attivi, provando un aumento del 180% della capacità cellulare di difendersi dai radicali liberi e, conseguentemente, di ridurre i fattori che portano all’invecchiamento cutaneo.
Tali principi attivi ricavati da fichi d’India siciliani e migliorati in laboratorio, sono in grado di idratare in profondità la pelle e migliorare le sue difese protettive dall’“inflammaging” e dall’attacco dei radicali liberi.

Alfaidrossiacidi della frutta

Esfoliazione rivitalizzante

Per mantenere la pelle sana, giovane e vitale, è importante dare la giusta importanza alla fase dell’esfoliazione, che agevola la naturale eliminazione delle cellule morte accelerando il rinnovamento cellulare e favorendo l’assimilazione dei principi attivi funzionali.
Nel Peeling Enzimatico Rivitalizzante Hydravis un mix di principi attivi naturali ricavati da pompelmo, limone, mela ed uva rossa permette di esfoliare delicatamente la pelle e allo stesso tempo di stimolare i fibroblasti attivando nuovi processi di rinnovamento cellulare.
I test effettuati sul principio attivo* provano l’alta tollerabilità degli AHA (alfaidrossiacidi) selezionati che, a differenza di altri acidi esfolianti, risultano più delicati e non provocano foto-irritazione, pur mantenendo la stessa efficacia.
La ricchezza dei principi attivi ricavati dalla frutta, permette di ottenere un trattamento completo composto non solo di alfaidrossiacidi ma anche di oligo-polisaccaridi e di fenoli naturali, questo permette di ottenere un complesso di attivi in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, con proprietà idratanti, protettive e antiossidanti.

La linea Hydravis

Iscrizione newsletter

MADE IN ITALY
Tutti i prodotti Acantha sono formulati e sviluppati in Italia da:
RAYS SPA / Via Francesco Crispi 26 - 60027 Osimo (AN)